giovedì 16 ottobre 2008

- Un ragazzo brasiliano:"Da noi PEPERONI vuol dire SALAME". - Io:"E come si dice PEPERONI?". - Lui:"PEPERONI!". - Io:"Ah..ok!"

Stamattina mi sono svegliato con la pioggia e con le voci vivaci delle donne delle pulizie che, due volte a settimana, puliscono il mio piano. Anche stanotte ho sognato tanto, ma non ricordo minimamente cosa. Mi piacciono le notti piene di sogni, puoi incontrare tanta gente, parlare con persone che magari non vedi da tanto tempo, visitare luoghi sconosciuti o, meglio, inesistenti...
Ora sono al lavoro sul mio piano di studi. Le lezioni iniziano il prossimo lunedì e c'è ancora parecchio da fare. Orari da controllare, professori da contattare (meno male che c'è l'inglese, santa persona chi l'ha inventato), numero di crediti da far combaciare...ma ci siamo, ci vorrà ancora un bel pò di smanettamento ma ci siamo! In più il corso di lingua tedesca procede bene, anche se, lo ammetto, potrei applicarmi un pò di più...colpa della TROPPA ORGANIZZAZIONE di questo posto, c'è sempre qualcosa da fare ed è da scemi tirarsi indietro!!

E' una bella città Karlsruhe. Mi piace il colore giallorossoarancione dei milioni di foglie che, ora che è autunno, inondano le sue strade e i suoi marciapiedi. Ogni volta che ci cammino penso sempre che, sotto tutte quelle foglie, potrebbe nascondersi qualsiasi cosa...ma per ora non mi è ancora capitato di pestare con i piedi nessun "regalo sgradito"! Mi piacciono le biciclette che qui sono più usate delle auto. "Possibile" rifletto tra me e me "che a Squinzano per fare 500 metri ed andare a comprare il pane io debba prendere la macchina, mentre qua faccio tranquillamente 3 - 4 km con due buste stracariche di spesa nel cestino della mia bici?". Inspiegabile. Non mi piace invece il fatto che la birra costi troppo poco. Perchè questo significa solo una cosa. Che mi vogliono morto. :-D

Buona giornata a tutti voi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Marcello bellissimo titolo...

Anonimo ha detto...

E bivi figghiu bivi...birra a murire.
Vai vai fatte puru 10 Km con la bici,disintossicati dalle nostre usanze della fava e fai tutto quello che fanno le specie piu evolute!

Ou Marce ma ancora ha ncignare ste lezioni...iou sta spicciu gia lu primu trimestre!!!

Ciao Marcio tante care cose