martedì 24 luglio 2007

Sono in ostaggio...

E' da ieri sera che non metto il naso fuori di casa ( perchè, per chi non lo sapesse, da sabato 21 sono tornato a casa, nel caro CALDO Salento). E vi giuro che non è perchè voglio isolarmi o perchè non mi va di uscire. Resto in casa soltanto perchè VOGLIO CONSERVARE IL MIO STATO SOLIDO. Se esco corro il serio rischio di evaporare (saltando quindi lo stato liquido...passo direttamente da quello solido a quello GASSOSO!!!).

Amici miei, qua la situazione è tragica. Sono uscito in giardino 3 minuti fa ed ho avuto i miraggi: in giardino ho visto i cammelli, i beduini mi hanno guardato con uno sguardo strano...le palme da cocco erano immobili nel sole, neanche un soffio di vento...
Mai sentito così caldo in vita mia, giuro!

Sono rientrato in casa per cercare un termometro perchè, da buon ingegnere, volevo quantificare la situazione esterna in gradi centigradi. Ho preso il termometro appeso nel soggiorno (dentro casa segnava 34 gradi!!!) ed ho visto che la temperatura massima che poteva raggiungere era di 50 gradi. Sono uscito di nuovo in giardino (e di nuovo i miraggi mi hanno assalito...cammelli, palme, i beduini sempre più incazzati) e mi sono messo a guardare con attenzione la colonnina di mercurio che ha iniziato velocemente a salire. In meno di 2 minuti ha raggiunto la temperatura massima, appunto 50 GRADI, ma son sicuro che sarebbe salito ancora se fosse stato tarato più alto!
Per evitare che il termometro esplodesse ho dovuto riportarlo subito in casa...e lui mi ha ringraziato!

Ora sono ancora barricato in casa...poco fa ho chiamato la Polizia dicendo che sono in ostaggio e che non mi fanno uscire di casa. Il poliziotto dall'altra parte del telefono mi ha chiesto: " CHI non ti fa uscire di casa?" e io gli ho risposto: " I BEDUINI!!!". Non so perchè mi hanno riattaccato il telefono in faccia.....boh!??!?!

1 commento:

Johnny ha detto...

Ciao Marcio.
Primo:complimentissimi per la conclusione degli esami della triennale sono molto felice.
Secondo:ti dedicherò un intervento sul mio blog per la tua impresa perchè è un'impresa.
Terzo:ho fatto un VCD con delle photoslide che raccontano di tutta la splendida estate 2007.Provvederò subito a fartelo salire con Pala.
Quarto:spero che questo blog continui altrimenti ho sprecato del tempo prezioso a scrivere che nessuno mi rimborserà più.
Fine.
Ciao da Squinzano,Casalabate,da Rambo e da Trautman.
Johnny.