giovedì 12 luglio 2007

Vibrazioni in laboratorio...e io sto con MISS SETTIMO..!!!

VIBRAZIONI IN LABORATORIO...

FINALMENTEEEE!!!
Lunedì mattina, alle ore 8:30, ho iniziato le tanto attese PROVE DI LABORATORIO per la parte conclusiva della mia tesi. Era ora!!!
E' stata una giornata intensissima ma davvero bella, sotto tanti punti di vista! Beh, già entrare in un laboratorio di meccanica è una cosa bella di per sè, ma quando poi ci si trova con le mani in pasta a "giocare" con accelerometri, schede di acquisizione, shaker e altra roba del genere, beh...ci si sente come un bambino davanti ai lego!!! Si si, ho avuto proprio quell'impressione, specialmente quando i due professori che mi seguono MI HANNO LASCIATO DA SOLO in laboratorio mentre loro andavano a pranzo (io invece sono rimasto A DIGIUNO...!!!). In quell'ora e mezza di completa libertà ho combinato parecchi casini che ho dovuto risolvere da solo ( ad esempio con dei colpi accidentali ho SMONTATO due accelerometri che ho dovuto rimontare da solo...e vi assicuro che fare una cosa da solo PER LA PRIMA VOLTA, anche la piu' semplice, diventa un'impresa!!). Comunque me la sono cavata egregiamente...ed ho fatto anche parecchie foto e video (di cui qui a sinistra vedete un estratto).
Altra nota particolare della giornata è stata quella di CHIACCHIERARE con i due professori...è bello conoscerli da quest'altro punto di vista: di solito si è abituati a vederli dietro ad una cattedra, con la lavagna alle spalle e decine di facce dall'espressione interrogativa (LE NOSTRE!!!) di fronte! Invece quando si entra un pò in confidenza si scoprono tanti lati che non ti aspetteresti mai!!! Anche comici....!!!
Un lato negativo invece (del quale però non sono ancora certo...) è rappresentato dal fatto che FORSE mi son beccata una specie di infezione all'occhio destro! Due giorni fa mi son trovata la palpebra inferiore GONFIA e un pò dolorante. Dopo una veloce visita al pronto soccorso ho appurato che mi è venuto un piccolo CALAZIO (andate a cercarvi la spiegazione su WIKIPEDIA se non sapete cos'è! Io non lo sapevo...!!!). Forse (questa è un'ipotesi di mia madre) è stato causato da qualche polvere del laboratorio...in effetti una polverina particolare c'è: è bianca e molto fine (e non serve a fare gli strisci, tranquilli....anzi, a dire il vero non so...la prossima volta provo...!!!!) e serve per preparare una colla a presa rapida molto molto efficace. Forse è colpa sua!
Comunque dovrò sorbirmi quest'occhio gonfio per un bel pò di giorni...e ormai mi sono abituato alla gente che mi vede e dice: "Ma non hai dormito stanotte...hai gli occhi gonfi!!!".


...E IO STO CON MISS SETTIMO!!!

Signore e signori, da sabato scorso la mia ragazza è UFFICIALMENTE UNA MISS!!!!! Chi l'avrebbe mai detto?!?!?!
Tutto è partito per gioco: c'era una sua amica che le ha proposto di partecipare a questo concorso-sfilata a Settimo Torinese...
Io lì per lì ho pensato: " PERICOLO...PERICOLO...sfilata in costume da bagno...ATTENZIONE...altri uomini intorno alla passerella...DANGER..." e mi sono recato alla sfilata (sabato sera) armato di un' ottima LUPARA, accompagnato anche dal Cumpà Stè e da Alberto e Giacoma (e c'era anche Fabio, il ragazzo di Gloria, l'amica di Alessia).

La serata procedeva abbastanza bene, se non fosse per quel SIMPATICONE del presentatore, un tale FRANCO ( Franco PELLAMAT......Franco....Franco CHITAMM....!!!) che era a dir poco IRRITANTE. Una cosa mai vista. Ho dovuto resistere più volte alla tentazione di SPARARGLI...ma in fin dei conti era divertente sentire QUANTE CAZZATE RIUSCISSE A DIRE!!!
Insomma...arriva la fine della serata, dopo varie sfilate e svariate minchiate di FRANCO che non sto a raccontarvi: è il momento della proclamazione della vincitrice! Ben 20 ragazze erano in concorso...e il mitico FRANCO, con una voce che era un'incrocio tra quella di Roberto de L'ANGOLO DI ROBERTO ( e in effetti Franco aveva anche i baffi!!!) e quella del nostro caro assistente di collegio, proclama: "MISS SETTIMO TORINESE 2007 è....LA NUMERO 11...ALESSIA DURANTE!!!"........."Cazz...ha vinto!!!" ho subito pensato!!! Non ci credeva neanche lei!!!
Insomma morale della favola: fotografi, telecamere, interviste, fasce da miss, coppe alzate al cielo...roba da TV!!!
E ha vinto anche dei premi!!! Un "gioiello" della D&G e UN VIAGGIO in una capitale europea del quale usufruirò anch'io...eh eh eh...vedete che conviene stare con una MISS..?!?!?
Ah, tra i premi c'era anche un corso gratuito per prendere la patente! Peccato che Alessia la patente ce l'abbia già...io, Stefano ed Alberto le abbiamo proposto di prendere LA PATENTE PER IL CAMION...non so se accetterà!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora, quel Franco (da pronunciare con la r moscia) è un punto interrogativo vagante, raramente ho visto uno che spara una tale densità di cazzate...cmq bello che Alessia ha vinto...e brava miss settimo.

In quanto all'occhio di marcello secondo me non lo vuole dire ma gli è uscito il cosiddetto CIGGHIULO......chissà cosa hanno guardato nel chiuso del laboratorio lui e gli altri che c'erano dentro....vabè lasciamo stare.
In conclusione: pure io sono ocn lz tesi in ballo....oimmena.....ASCCCCCCCCCC!!! a tutti quanti

Popa ha detto...

Ebbene sì,ecco Miss Settimo!...MAI avrei immaginato di vincere,oltretutto ero andata lì x divertirmi un po'...ed eccomi sul giornale,in televisione..WOOOOW!!!! ma vorrei avvertire tutti quanti che la mia strada non sarà di sicuro quella. Intanto io e il mio patato ci faremo un bel viaggetto!!!!!

Mamma di Betty ha detto...

Ciao ragazzi, sono Michela, l'altra presentatrice di miss settimo insieme a franco... sono un po' di spiaciuta che siano state spese certe parole per Franco, ma sono contenta che le stesse parole non siano state spese per me! Cmq brava Ale, che tra l'altro è amica di Gloria che è mia amica e che ha partecipato su mia indicazione!!! Cercavo foto del concorso e ho trovato questo, così ne ho approfittato per mandare un saluto alla ex miss! In bocca al lupo!BAci Michela