giovedì 28 giugno 2007

Giornata NO! E il mio sogno inizia a sfumare...

Eh si...bisogna considerare che non tutte le giornate possono sempre essere SI...ogni tanto una giornata NO arriva! E oggi è stata una di quelle...per vari motivi che ora mi appresto ad elencare:

1) Stamattina alle 7 e mezza sono stato svegliato da un soave profumo di FUMO DI CAMION DIESEL. Una goduria. La mia stanza sembrava uno stadio durante gli scontri tra tifosi: PIENO DI LACRIMOGENI. Non chiedetemi che minchia ci facesse un camion in moto sotto la mia finestra alle 7 e mezza del mattino...non voglio saperlo, sennò mi incazzo ancora di più.
Un risveglio che lasciava presagire come sarebbe andato il resto della giornata!

2) Esame di Scienza delle Costruzioni (il mio ultimo esame) : una merda. La struttura da risolvere era abbastanza complicata e comunque quasi IMPOSSIBILE da fare in un'ora e mezza ( ce ne sarebbero volute ALMENO DUE). Non son riuscito neanche a finirlo. Ora ho ancora una possibilità al secondo appello, il 5 luglio (e il 6 luglio ho l'orale). Speriamo che quel bastardo metta una cosa più fattibile.

3) Ho telefonato al professore che sta seguendo la mia tesi dopo tanto tempo che non lo sentivo. In pratica ci eravamo salutati all'inizio di giugno, quando gli avevo detto che stava per iniziare la mia sessione d'esami e quindi non mi sarei fatto vedere per un pò...
C'è da premettere una cosa. La mia tesi consiste in una parte di teoria e di progettazione a tavolino, e di una parte di sperimentazione in laboratorio (più poi l'elaborazione dei dati raccolti). La parte di teoria e progettazione l'ho finita da un bel pò (forse da due mesi). Bisognava iniziare a fare le prove di laboratorio verso metà maggio, ma il macchinario che dovevamo usare era occupato da un altro dottorando. " Va bene, aspettiamo, tanto la settimana prossima avrà finito" mi disse allora il professore. E invece di settimana in settimana stò ca**o di macchinario continuava ad essere occupato...finchè non sono arrivati gli esami (verso il 10 giugno) e io ho dovuto sospendere con la tesi. Fine della premessa.
Ora, oggi ho sentito il prof dopo tanto tempo e gli ho detto che i miei esami stavano andando bene, che me ne mancava solo uno, e gli ho chiesto se, dopo il 6 luglio, potevamo metterci sotto in laboratorio per cercare di finire la tesi per luglio. E lui, ovviamente, mi ha detto che il tempo è poco (visto che il giorno delle lauree dovrebbe essere il 19 luglio, quindi avrei 2 settimane scarse) e difficilmente potremmo farcela...insomma, il lavoro da fare è tanto ma non basta il tempo! C'era da aspettarselo....porca miseria, abbiamo perso quasi un mese a maggio!

Quindi, ragazzi miei, la morale della favola è che posso dichiarare SVANITO il mio sogno di laurearmi a luglio....
Si, lo sapevo già dall'inizio che era quasi impossibile farcela, anche perchè all'inizio di giugno mi mancavano ancora QUATTRO ESAMI, ma mai avrei immaginato di riuscire a passarne 3 in quasi 10 giorni! Quindi diciamo che in questi ultimi giorni qualche pensierino l'avevo fatto...ma è tutto svanito!

Comunque, sia chiaro, io non sono per niente deluso o abbattuto! Anzi, per ora sono più che soddisfatto di aver passato tutti gli esami...ora spero di riuscire (magari anche con l'aiuto del dio Culo) a passare anche l'ultimo...anche se sarà difficile..MA VOGLIO PROVARCI!!! E poi, dopo il 6 luglio, mi chiuderò in laboratorio per cercare di fare la maggior parte del lavoro prima delle vacanze. Perchè QUEST'ESTATE LE VACANZE ME LE VOGLIO GODERE.

Bene, credo di aver scritto anche troppo, forse vi ho annoiato con queste mie vicende, ma avevo bisogno di sfogarmi un pò...grazie comunque per la vicinanza che tutti mi avete dimostrato in questi giorni (e che spero continuerà ad esserci anche nei prossimi!).

Un saluto a tutti!

2 commenti:

Johnny ha detto...

Io ho una "lupara" a casa con 15 proiettili:
- 3 al professore di Scienze delle costruzioni;
- 5 al relatore della tesi;
- 7 al dottornado (coglione) che sta usando la macchina di laboratorio.
Sei daccordo?La lupara conteneva 100 proiettili ma 85 gli ho scatenati contro il mio prof di Automatica...però non è morto te lo spieghi?
A parte questa cosa un pò per ridere,diciamo che lo "schifio" dell'organizzazione è diffusa "dalle Alpi alle Ande" per cui anche persone che si sono asfaltate il culo o che stando sedute sulla sedia hanno perso l'uscita dell'intestino crasso devono sottostare a subire ritardi e rinvii "INCOCEBILI" scusa se sono banale ma dico abbi pazienza e fatti altre cose e poi ci facciamo questa superEstate per ricaricarci!Ciao Nano Bruno Martello Marcello ecc...

Anonimo ha detto...

A parte che concordo con il discorso lupara di giovanni, conoscendo i comportamenti del suddetto professore di "scienza delle mestruazioni" ti confermo che statisticamente l'esame lo superi, tu e gli altri.
Alla fine il quando è un dato relativo.
Noi lo teniamo duro e resistiamo.
E cmq quello lo tiene piccolo(ndr)...