sabato 21 febbraio 2009

Che ne sarà di noi...?

Le mie orecchie erano ancora tappate dal viaggio in aereo, i suoni mi giungevano fastidiosamente ovattati, credo fosse anche un pò colpa del raffreddore che da due giorni mi portavo dietro. Era stato un volo che stranamente (e diversamente dal solito) non mi era piaciuto: il raffreddore appunto, ma anche quel pizzico di uncertononsoché che in quel periodo mi faceva affiorare nella mente domande malinconiche e senza risposte, tipo "Che ne sarà di noi?"...e poi quella fastidiosissima e viziatissima bambina insieme all'ancor più fastidiosissima giovane madre che erano sedute affianco a me in aereo. Francesi, firmate da testa a piedi, la bimba aveva tenuto acceso il suo carinissimo cellulare per tutto il viaggio e aveva chiesto alla tanto carina quanto OCA madre, nell'ordine, di:

1) comprarle ben 3 costose merendine e una cioccolata calda

2) aiutarla a scrivere e a tentare di inviare un sms al padre, seduto nella fila di posti accanto alla nostra

3) prenderle dalla borsa, ovviamente Louis Vuitton, un simpaticissimo Nintendo DS con il quale ha giocato ad alto volume per almeno mezz'ora.

Inoltre aveva RIACCESO il suo simpaticissimo Nintendo DS durante LA FASE DI ATTERRAGGIO, dopo che la hostess gliel'aveva fatto ovviamente spegnere. Tutto questo naturalmente sotto gli occhi della bella e giovane madre, protetti da grossi e lucidi occhiali da sole Armani. Mentre l'aereo atterrava ho visto le mani della bella e giovane madre rovistare nervosamente nella borsa Louis Vuitton, alla ricerca di qualcosa di inspiegabilmente urgente e prezioso. Solo dopo un pò di tempo, ad aereo ormai atterrato, ha trovato e tirato fuori dalla borsa Louis Vuitton il frutto della sua nervosa ricerca: un bel pacchetto luccicante di sigarette Philip Morris, che sicuramente appena uscita dall'aereo avrà fumato in faccia alla simpatica bambina. Non so se l'abbia fatto davvero (ma ci scommetto) perché me ne sono allontanato appena ho potuto, non sopportavo più quel gioioso quadretto familiare. Che ne sarà di noi...?

9 commenti:

Anonimo ha detto...

TUTTE TROIE

Anonimo ha detto...

A Sanremo vince Marco Carta.
Che ne sarà di noi..? -_-

Anonimo ha detto...

ok, forse è cmq ok

Anonimo ha detto...

ok^2

Unknown ha detto...

ma questa famijola felice viaggiava con ryanair?!? 0_0

Anonimo ha detto...

Che ne sarà di te?

Unknown ha detto...

Eh già, viaggiava proprio con la MIA Ryanair!!! Ma come si sono permessi...? SCENDETE SUBITO DAL MIO AEREO!!!!! ;-)

Salvatore ha detto...

Ciao Marcello,

sono Salvatore Gatto, chissà se ti
ricorderai di me.

Trovo il tuo blog molto carino..

Cmq io di famiglie francesi ne capisco dato che vivo a Parigi...:)

A presto...:)


S.

P.S. salento..

Unknown ha detto...

Eccerto che mi ricordo di te Salvatò!!! Come va? Sicuramente tutto bene!

Spero che non tutte le famiglie francesi siano come quella che ho incontrato io...alla faccia di Sarkozy e della signora Bruni!

Tanti saluti e passa spesso da questo blog! Sei un ospite gradito! ;-)