lunedì 5 novembre 2007

Parigi, la città delle scale

Ci eravamo lasciati l'ultima volta con me che ero sul punto di partire per la capitale francese. Sebbene sia passata più di una settimana da quando son tornato, Parigi mi è ancora rimasta nel cuore! Città bellissima, enorme, in moto perpetuo, piena di storia e di magia...insomma DA VEDERE! E poi ragazzi...è un sogno un pò di tutti vedere dal vivo LA TOUR EIFFEL no?!? E NOTRE DAME? Wow!
Come si può evincere dal titolo, una nota caratteristica di Parigi, insieme alle baguettes, sono LE SCALE: MAMMA MIA QUANTE NE ABBIAMO SALITE E SCESE!!! Tra tour eiffel, notre dame e tutte le fermate della metro credo di aver salito l'equivalente DELL' EVEREST!!! In compenso adesso mi ritrovo con due gambe degne da calciatore!!! Oltre alle zone classiche di parigi sono rimasto senza parole nella zona moderna, il quartiere LA DEFENSE, con tutti i suoi grattacieli in vetro e dalle forme strane...sembrava di essere a Tokio! Magico!!!
Splendido il giro notturno in battello sulla Senna..anche se faceva un freddo da pinguini!
Un appunto bisogna farlo sull'aspetto culinario: abbiamo in parte mangiato molto bene, in tipici ristorantini molto belli e caratteristici, ma dall'altra parte ci siamo riempiti di vere schifezze!!! Vi dico solo che PER TRE SERE DI FILA ABBIAMO MANGIATO AL MC DONALD'S!!! Vi lascio immaginare il nostro stato fisiologico!!!! In più un giorno abbiamo avuto anche la splendida idea di andare ad infilarci in un RISTORANTE ITALIANO, che di italiano aveva solo il nome visto che addirittura il proprietario era straniero! Vi dico solo che per tutta la durata del pranzo (pessimo, davvero...) siamo stati allietati dalle note di UN ITALIANO VERO di Toto Cutugno, Gelato al cioccolato di Pupo e SARA' PERCHE' TI AMO dei RICCHI E POVERI!!! Che tristezza!!!!
In definitiva, vi OBBLIGO ad andare almeno una volta a Paris...città delle luci e delle scale! Non resterete delusi, ve lo assicuro! Al massimo...cercate di evitare i Mc Donald's! Io sto subendo ancora adesso le sue conseguenze...!!! :-)

3 commenti:

Popa ha detto...

E' proprio vero, Parigi è stupenda!io c'ero già stata una volta ma non me la ricordavo così bella...anche perchè ad accompagnarmi in questo viaggio c'eri tu, patato!
....Monparnasse a tutti!

Anonimo ha detto...

....ma dopo una settimana il cagotto non ti è ancora passato??...o caghi roba densa come piombo??

Marcello ha detto...

Diciamo che dopo una settimana sono tornato ai "regimi normali"...!!!

Comunque in questi giorni, da quando Giovanni è tornato a Torino, stiamo mangiando come maiali...una cosa assurda!!!