sabato 30 giugno 2007

Il portatore sano di sfiga

Sono nel limbo. Sospeso tra stati d'animo opposti. In bilico tra santi e falsi dei (copiright dei Negramaro). In equilibrio sopra la follia (copiright di Vasco). Gelato al cioccolato dolce e un pò salato (copiright di Pupo)....basta và....

Sono in una situazione incredibilmente incerta! Da una parte ero euforico per esser riuscito a passare 3 esami in pochi giorni, dall'altra ho un incubo: quello che mi portero' dietro questo minghia di esame di SCIENZA DELLE COSTRUZIONI per l'eternità, senza mai riuscire a passarlo....è stranissimo essere ad un passo dalla meta ed avere la sensazione che invece il traguardo sia sempre più lontano...!!!! Roba da film surrealista!!!

Va beh, comunque basta con queste seghe mentali, quello che posso fare lo faccio, se poi non andrà bene PAZIENZA! Non posso mica entrare in manicomio per queste cose (o forse ci sono già in manicomio....boh....!!!).

Ieri sera eravamo un bel gruppetto di persone (Io e Ale, Alberto, Giacoma, Mechè, Marilè, Clemende, Mariagrazia, Cumpà Stè e altri...) e siamo andati a sentire un concerto gratuito di Giuliano Palma & the Bluebeaters...bello bello!
E' inutile dire che anche ieri sera Clemente stava per farmi ammazzare...e qui serve una premessa. Dovete sapere che in questi giorni Clemente è un PORTATORE SANO DI SFIGA. Ogni cosa che fa o tocca, anche indirettamente, la trasforma in NEGATIVITA'.

La prima avvisaglia l'ho avuta qualche giorno fa quando lui mi stava bersagliando con dei gavettoni dall'alto del balcone! Io, che facevo lo splendido, schivavo con disinvoltura l'acqua che mi buttava e mentre mi spostavo sono andato a finire su una ringhiera, sbucciandomi la gamba.

Il secondo colpo di sfiga me l'ha dato l'altro ieri. Stavamo facendo gli idioti (come potremmo non farlo..?!?!) e io gli avevo fregato una ciabatta (eh si, queste sono le intense attività culturali che svolgiamo nelle nostre giornate di studio!): lui mi è saltato addosso e mi ha fatto precipitare rovinosamente con la testa sullo spigolo del letto...una goduria!!!

TERZO COLPO DI SFIGA ieri sera, al concerto: per non so quale motivo (sempre mentre facevamo gli idioti) mi ha dato una spinta PROPRIO MENTRE PASSAVA UN UOMO-ARMADIO da 130 chili con una birra in mano. Birra che, in buona parte, si è versata addosso a lui. Ora, per qualche secondo mi son sentito come quello sfigato che IN TUTTI I FILM DI BUD SPENCER prende sempre le mazzate. Io (lo sfigato) contro quell'armadio a 3 ante (Bud Spencer!). Meno male che, forse grazie ad una illuminazione divina, ha soltanto farfugliato qualcosa tra i denti e se n'è andato...!

Ora voglio fare un appello al caro CLEMENDE: fatti fare una macumba, un rito VooDoo, qualcosa....oppure fatti vedere da uno bravo!!!! ;-)


P.S: Comunque, nonostante tutto, in fondo in fondo (ma proprio in fondo in fondo in fondo), Clemende è un bravo ragazzo...quando dorme...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcune doverose annotazioni:
1. Il gavettone era solo una vendetta!! e oserei dire BEN TI STA/A'/à (scegliete voi quale vi piace di più... ho fatto l'ITIS!!)
2. La ciabatta nn me l'hai fregata tu ma te l'ho buttata io addosso, può testimoniare il Cumpà Stè presente all'accaduto (Cumpà alias Ponzio Pira..to perchè nn è intervenuto nella disputa)
3. Ieri sera prima dell'uomo la birra l'ho versata addosso a te e alla tua cara Frangettona...
E ora tu che S.ei U.n C.aro A.mico Sallo (sappilo per i nn udenti) che la sfiga incombe anche sul tuo esame di Scienza delle Costruzioni!! Eh si...
Indovinate un pò in che materia ho svolto la mia tesi?? HAHAHAHAHAHAHAHAHA

Marcello ha detto...

Clemente, RICORDATI CHE DEVI MORIRE!

E se Scienza delle costruzioni non andrà per causa tua, ricordati che a Madrid (dove andrai in Erasmus a settembre) ci sono MOLTI TORI IN GIRO....bene, ti auguro di avere nel tuo guardaroba SOLTANTO MAGLIETTE ROSSE! COMUNISTA!!!

Anonimo ha detto...

La definizione Ponzio Pira..to mi è piaciuta, ma voglio puntualizzare che dopo il lancio della ciabatta (che confermo essere stato effuttuato da clemensClementibus) era troppo divertente vedere due piciolle come voi che si azzuffano.....quindi perchè dividervi??eravate cosi belli...

POI
Confermo che la birra è finita addosso a marciolla e ad alessia
POI
spero che a clemente passi il periodo-sfiga
Si sa, i periodi-sfiga capitano un pò a tutti.
Personalmente auguro un periodo-figa a tutti
POI voglio precisare ancora che ieri eravamo un bel gruppo...eravamo Marcello e Ale, Alberto, Giacoma, Mechè, Marilè, Clemende, Mariagrazia, Cumpà Stè e altri tra cui Fidel, Paco Pegna, Jody Sheckter, Tono Dallara, Franz Beckenbauer, Pino Insegno, Wendy Windham, Mariano del gruppo Mariano e i belli dentro, Primo Carnera, Paolo Barabbani, Franco Nero, il papà di Angelo Branduardi, Gino Cervi, Ercolino sempre in piedi, Alì Agcà, Pippo Caruso, Anthony De Mello, Ham Burger, Tommaso Crociera (cioè Tom Cruise), Clint Eastwood, Cesare Maldini, Scipione Africano, Wolfgang Amadeus, Tina Pica, Gino De Giovanni, Granco Franchi, Ciccio Pasticcio, ecc...ecc...ecc....

Anonimo ha detto...

Cumpà
Hai dimenticato l'Albino Leffe
HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Anonimo ha detto...

Ah, già mi sono scordato l'Albinoleffe...ma anche Angelo Terracenere, Katie Holmes, Tama Gochy, Don Backy, Don Camillo, Maurizio Vandelli, Nico dei Dik Dik, Leonardo di Caprio, Bruca Lee, Mara Carfagna, Leoluca Orlando, Linda Santaguida, Santo a Johnny, Teofilo Stevenson, Sotomaior,Tatty Sanguinetti, Ottorino Protti, Ezio Stewart, Tagoshy Minkiamuru, Le sorelle bandiera, Giancarlo Magalli, Ezio Zermiani, John Grisham, Marino Bartoletti, Martano Volpi...ecc.ecc....