lunedì 27 ottobre 2008

Diario di viaggio - Giorno 6

Ore 11:25

La colonna sonora è uguale in ogni pullman di ogni paese del mondo:un sottofondo che è un misto di rumore di motore e di musica a basso volume (di solito musica anni 80-90) diffusa dalle casse di mediocre qualità del pullman. In più, se si tratta di una navetta che porta all'aeroporto, si aggiungono anche le voci dei passeggeri in lingue diverse. Quest'ultimo è il mio caso. Da circa 10 minuti ho lasciato la stazione T-Centralen, diretto verso l'aeroporto di Skavsta. Ancora poche ore in terra svedese (sicuramente non saranno le ultime, ci tornerò, ne sono più che certo) e alle 13:50 il mio fidato aereo RyanAir mi riporterà a Karlsruhe. Anche questo nuovo viaggio volge al termine. Sono un pò malinconico, lo ammetto. Ho vissuto 6 splendidi giorni qui a Stockholm e mi dispiace andare via. Non che mi dispiaccia tornare in Germania, anzi...! Ma si sa, ogni volta che si parte un pò di te stesso resta nel posto che lasci e, nello stesso tempo, ti porti via qualcos altro. Questo, come ogni altro viaggio che ho fatto, mi ha dato tanto e me lo porterò dentro per sempre. Devo un enorme GRAZIE ad Andrea. Raramente ho incontrato amici così ospitali e disponibili. So che sei impegnatissimo fino a dicembre, Andrea, ma sappi che la mia porta è sempre aperta. Ed è aperta anche per tutti voi che mi seguite su questo blog, piccolo specchio della mia piccola grande vita...


Ore 16:05

Just landed! Il volo RyanAir numero 1628 è atterrato in perfetto orario. Sono in coda per uscire dall'aereo. Welcome back in Deutschland!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se se lo sanno bene i gestori delle fogne di stoccolma che hai lasciato lì!

Anonimo ha detto...

bravo man! fai il golbetrotter!!

stammi bene

michele

Anonimo ha detto...

golbetrotter????

Anonimo ha detto...

Marcio, concordo con giovanni...apri tutte le porte che vuoi, noi tuoi amici te ne siamo grati...ma cerca di chiudere un pò il sedere....che dio sa quello che lasci nelle terre in cui vai...
:]