martedì 17 luglio 2007

...secondo voi E' GRAVE?!? - SECONDA PARTE!

Eccoci giunti al secondo atto di questa commedia-tragedia agro-dolce che ha come protagonista il caro-povero Cumpà Stè, ormai sempre più famoso e sempre più sotto le luci della ribalta.

Ricolleghiamoci al punto in cui ci eravamo lasciati l'ultima volta. Eravamo rimasti nel punto in cui Stefano, in preda ad una crisi isterica, era in preda a convulsioni da risate (risate provocate dalla mega-stronzata detta da lui stesso!). Dopo aver riso per 10 minuti ininterrottamente, abbiamo appurato che il luogo dell'appuntamento sarebbe stato PER OVVI MOTIVI LOGISTICI la mia camera! Meno male! Una cosa certa c'era!

Quindi, ricapitolando: ORE 9 DEL GIORNO DOPO QUI DA ME!!! Mi sembra un concetto molto semplice e lineare, non trovate?
Ora, in serata mi viene una brillante idea. Penso: " Magari, domani mattina alle 9, sarebbe bello e funzionale fare colazione insieme prima di metterci a studiare, così immagazziniamo zuccheri ed energie e andiamo alla grande!!!".
Soddisfatto per questa mia genialata, mi appresto a riferirla a Stefano ( che nel frattempo era tornato a casa sua) tramite il mezzo di comunicazione per eccellenza: MESSENGER.

Messenger, cari signori, ha tanti tantissimi pregi (è gratis, è comodo, è simpatico, è divertente, eccetera) ma anche alcuni difetti. Il difetto fondamentale l'ho provato sulla mia pelle proprio in questa occasione....ma andiamo con ordine.

Dunque, cerchiamo di contattare Stefano. Apro Messenger. Bene, è in linea. Trillo. Non risponde. Altro trillo. Capocchia. Va beh, mi faccio aiutare da un altro mezzo di comunicazione: il cellulare. Gli faccio uno squillo sul cellulare così lui capirà che lo sto cercando su Messenger...(ed ecco qui il primo difetto di messenger: se non sei davanti al computer e hai le casse spente, neanche se ti trilla IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA in persona riuscirai a sentirlo).
Finalmente mi risponde con un altro trillo.

MARCELLO: "Allora Stè, abbiamo detto domani alle 9 qua da me ok?"

STEFANO: " BEH SI!!!"

MARCELLO: " Senti, mi è venuta un'idea: facciamo colazione insieme domani?

STEFANO: "Ok"

MARCELLO: "Va bene. Allora a domani mattina"

STEFANO: " Tante belle cose"


Il giorno dopo....

La mia sveglia suona alle 8:40. La spengo, voglio ancora dormire...ma la mia sveglia è bastarda, ed oltretutto mi conosce bene: infatti alle 8:45 risuona di nuovo. E stavolta mi convince ad alzarmi...non vorrei che Stefano arrivasse e mi trovasse ancora in uno stato semi-comatoso...!
Mi lavo, mi vesto, faccio il letto, sistemo un pò la stanza. Ok, sono pronto. Sono le 9:05. Poi si fanno le 9:10. Poi le 9:15. Uhm....ok scatta il primo squillo sul cellulare di Stefano. E' acceso, meno male, almeno so che è sveglio..! Si fanno le 9:20....9:25.....e io comincio ad avere FAME! Dai Stefano SBRIGATI...ho fame....voglio fare colazione...gli faccio un altro squillo và...

--------------------------------------------------------------------------------------------
INCISO: quando io non mangio DIVENTO NERVOSO. Fine dell'inciso
--------------------------------------------------------------------------------------------

Ormai sono le 9:30 e il tempo scorre sempre più velocemente...9:35....9:40...ora gli mando un sms...gli scrivo: "STEFANO, FORZA CHE L'ORA DI CENA SI STA AVVICINANDO!"....9:45...9:50....e ancora nessun segno di vita da lui....non mi ha fatto neanche uno squillo.....9:55......10:00!!!!
ALLE 10:05 sento bussare alla mia porta. La mancanza di zuccheri causati dall'assenza della colazione mi fa girare la testa...ho dei vaghi ricordi...

I miei pensieri:"Chi sto aspettando...perchè mi trovo qui seduto sul letto ad attendere?!? Attendere chi?!?! E perchè sento il mio stomaco che chiede pietosamente qualcosa da mangiare....?!?! Ah già...sto aspettando Stefano....dobbiamo fare colazione insieme...."

Torno in me. Mi alzo e vado ad aprire la porta. Ed eccolo qua! E' lui!!!

Io: " STEFANO.....MA CHE STRAMEGAMINGHIA DI FINE HAI FATTO?!?!?! A CHE ORA TI SEI ALZATO?!?!? 5 MINUTI FA?!?!?"

Lui: " Ma và...sono in piedi dalle 8:30!"

Io: " Comlplimenti! Ma sai che ore sono?!?!"

Lui: " Si lo so...ho avuto dei problemini..."

Io: " Porca miseria, ti ho fatto un sacco di squilli, ti ho mandato un messaggio..."

Lui: " Li ho letti solo ora, avevo la suoneria bassa" (ed ecco trovato un difetto anche per il cellulare!)

TUTTO AD UN TRATTO MI VIENE IN MENTE UNA DOMANDA CHE VORREI NON FARGLI...PERCHE' CREDO GIA' DI CONOSCERE LA RISPOSTA....ma voglio avere la certezza...

Io: " Stefano....NON AVRAI MICA FATTO COLAZIONE VERO?!?!"

Lui: " SI, PERCHE' !?!?!??!?!?! "

Io: " ###$£$)=£ ""£)(%%= @@[+}}}}}****D£$£ £$ !!!!! "


Per contegno, per rispetto di tutti voi lettori, e per attenermi alle basilari regole del vivere civile, non vi trascrivo ciò che la mia bocca ha pronunciato subito dopo....lascio il tutto alla vostra immaginazione!

Ed attendo ancora una risposta da voi che leggete questo blog: SECONDO VOI E' GRAVE?!?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Visto che il Nano malefico Marcello Martello continua a smerdarmi pubblicamente, mi ACCINGO ora a pronunciare una ARRINGA DIFENSIVA (...roba da avvocato Messina, per chi segue W radio2).
"SIGNOR GIUDICE, SIGNORI DELLA CORTE!! io sottoscritto Compà Stè, sebbene colpevole di un LEGGERO (!) ritardo rispetto all'ora dell'appuntamento, non sono poi così grave come sembra.
PUNTO NUMERO A: il ritardo è dovuto a delle IMPELLENZE sopraggiunte poco prima di uscire di casa,giustificabili con il mio stato di salute della nottata (di merda) precedente.
PUNTO NUMERO B:conoscendo il nano da una buona ventina d'anni immaginavo che alle 9 stesse ancora al 7° sonno, quindi non sono stato a preoccuparmi...ma devo dire che ultimamente i suoi ritardi sono contenutissimi,mi ha smentito, sta mettendo la testa a posto il ragazzo...dopo che un'intera comitiva di amici una pasquetta di qualche hanno fa lo ha atteso per ben 120 minuti, cioè 2 ORE signori miei!(E DICO 2 ORE!!)
PUNTO NUMERO C: tra i difetti di messenger c'è che se mentre scrivi premi speso invio e chi legge dall'altra parte non ha gli occhi fissi sullo schermo, può perdere qualcosa che gli dici. Con la colazione è andata così. Non avevo letto quel "Facciamo colazione insieme"...nè tantomeno ho risposto "ok" subito dopo (la cronologia delle converazioni mi è testimone).
PUNTO NUMERO D:siamo a fine luglio, le enegie sono quelle che sono, ci sono 30° in frigo e 60 fuori...quindi la mia situazione neurologica non è al top,qualche cazzatella posso pure farla, non so se mi sono capito!
Quindi SIGNOR GIUDICE e SIGNORI DELLA CORTE(con pronuncia tipo avv.Messina),in virtù di tutto ciò, e considerando la mia infinita pazienza nel sopportare tutte le MARCELLATE, NOI (cioè io) CI RIMETTIAMO SERENI AL VOSTRO GIUDIZIO!!!

Marcello ha detto...

Visti gli articoli 435 bis e 681 comma 5 del codice civile penale costituzionale applicato alla circoscrizione demagogica intrinseca, la corte si esprime con il seguente verdetto: l'imputato è COLPEVOLE! La pena è FORNIRE UN CORNETTO CALDO A COLAZIONE, PER UN ANNO INTERO, AL POVERO MARCELLO.
La corte si è espressa!

Anonimo ha detto...

Mitico Stè!!! Ieu cuminciava cu me preoccupu...e soprattutto l'avrei costretto ad offrirmi al primo bar stra-fighetto della Crocetta cornetto e cappuccino come minimo!!!
Comunque devo dire che pure Stè ha le sue ragioni...diciamo che per Marcello la parola "puntualità" non è annoverata nel vocabolario della lingua italiana (Ricordo ancora quella volta delle NOVE E MEZZO ABBONDANTI CA SU DIVENTATE LE UNDICI SIGNORI MIEI!!!!)
Dai mè...uno a uno e palla al centro!!