venerdì 7 novembre 2008

VOGLIO BERLUSCONI MORTO. E adesso intercettatemi.

Ok, adesso basta. E' da parecchio tempo che sul mio blog non tratto argomenti del genere, ma quando è troppo è troppo. Voglio gridarlo, e non me ne frega niente che qualcuno possa accusarmi di terrorismo, o di istigazione a non so cosa, o di qualsiasi altra puttanata del genere: VOGLIO BERLUSCONI DEFUNTO. Niente violenza, sia chiaro. Voglio soltanto un segno dal Cielo. Un'arteria ostruita, un boccone di caviale di traverso, uno scivolone sulle scale. Qualsiasi cosa. Ma ho bisogno di un segnale della giustizia divina. Non riesco a spiegarmi perchè un ragazzo di 30 anni venga stroncato sul colpo da una malattia improvvisa, o perchè un padre di famiglia perda la vita sul posto di lavoro, o perchè una donna perisca di violenze.....e questo monumento di imbecillità, presunzione e assoluta mancanza di qualsiasi senso civile sia invece ancora lì, a girare per il mondo e a rappresentare la mia nazione sparando puttanate su puttanate, così, senza alcun problema, senza pensarci su due volte...e dopo due minuti a giustificarsi dicendo "NON HO MAI DETTO QUESTO" oppure "NON SONO STATO CAPITO"...o addirittura "CHI NON MI CAPISCE E' UN IMBECILLE". E intanto vara leggi assurde, idiote, senza senso...la cosa che davvero mi fa più incazzare in assoluto è la politica energetica che lui e lo stuolo dei suoi colleghi-coglioni hanno deciso di abbracciare. Cazzo, non voglio pensarci, non voglio pensarci, divento pazzo.
Si, lui rappresenta anche me. E questa cosa, davvero, non la concepisco. Ed iniziano a non concepirla in tanti....eppure lui è lì, legittimato da milioni di persone che l'hanno votato. Sono pieno di rabbia, maledizione.

Scusate, davvero, non riesco a ragionare, mi sto sfogando sulla tastiera sensa riuscire a costruire un discorso vero e proprio. Ma è che, veramente, non ce la faccio più. E, credetemi, vedere quello che succede in Italia DALL'ESTERO dove io sono, fa una sensazione ancora più strana. Ti dà il mal di mare. Stiamo naufragando. Stiamo naufragando. Stiamo naufragando. E noi siamo tutti insieme, chiusi nella nave, a guardare la televisione....mentre la nave affonda...

Fumatevi con me questa canzone: La razza in estinzione, del grande Giorgio Gaber.

18 commenti:

Lele ha detto...

La mia generazione ha visto
Le strade, le piazze gremite
Di gente appassionata
Sicura di ridare un senso alla propria vita
Ma ormai son tutte cose del secolo scorso
La mia generazione ha perso.

P.S. Questa è la generazione di mio padre e di tuo padre... e io glielo ricordo sempre

Anonimo ha detto...

OK

Anonimo ha detto...

Scusa tanto marcello ma questo intervento è, a mio avviso, inaccettabile! Non si tratta di destra o di sinistra, di su o giù.. Si tratta di ciò che scrivi, qualcosa di terribilmente blasfemo e indegno per un uomo! Di un uomo che,come dici di essere diventato più e più volte, sa cosa significhi vivere la vita e sembra ne abbia colto la più intima essenza, fatta di felicità infinita.. Questo bene supremo non lo si può togliere a nessuno caro Marcello. Nè si può sperare che venga tolto dalla "giustizia divina" da te invocata.. Non lo si può fare nei confronti di nessuno, nemmeno dei peggiori sanguinari-criminali-assassini-pezzi di merda della storia..come Pol Pot, Stalin, Hitler, Mao, Ceausescu e giù con tutta la merda! Nemmeno nei loro confronti! Spero che i tuoi desideri restino inascoltati perchè superano ogni limite di decenza.. Ti credevo di principi sacri e saldi! Non è questo il modo per cominciare a cambiare le cose! Sono molto deluso.. Amico di Marcello in Karlsruhe

Marcello ha detto...

Il mio è uno sfogo che, è vero, è esagerato. Supera i limiti della decenza. E' vero. E' inaccettabile e fuori dai sani principi. E' vero. Ma rispecchia quello che provo.
Berlusconi è un simbolo. E' il simbolo della mediocrità, di come l'Italia sia una nazione senza voglia di credere in qualcosa di migliore, senza desiderio di pensare al futuro con ottimismo. E' qualcosa all'insegna del "NON C'E' NIENTE DI MEGLIO". Beh, io mi sento esasperato. Il mio è un grido di rabbia. Perchè vedo la mia nazione sgretolarsi, e questo sta succedendo nell'indifferenza quasi totale. Non è un'indifferenza generale, per fortuna, perchè qualcuno che ha ancora voglia di sognare c'è.

Concedetemi questo sfogo. E non giudicatemi male.

Anonimo ha detto...

Forse non hai colto lo spirito del mio commento!Ciò che sgorga dall'odio è solo odio! Ripeto, non è questo il modo per cominciare a cambiare le cose! Cito un uomo che per cambiare le cose (e lui sì che le ha cambiate!!) si è preso non so quante migliaia di calci in culo e bastonate nei denti : "Sono le azioni che contano.Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".(Ghandi) Ci sono persone, poi, che non solo sognano, ma , ancor più, si fanno il culo giorno e notte per migliorare e farsi pronti e cambiare le cose davvero. Penso al nuovo presidente degli USA, che finalmente (spero) segnerà una svolta epocale. Certamente senza augurare che la morte bussi alla porta di nessuno.. Sei libero di sfogarti, come lo sono io di esprimere la mia delusione.. Amico di Marcello in Karlsrhue

Anonimo ha detto...

Ammonito amico di Marcello di Karlvjsdfnd...nun sacciu mancu comu se scrive

Anonimo ha detto...

Ciao Cello,qsta mattina ho voluto leggere cosa avevi scritto qui sul tuo blog sul nostro "caro..gna" presidente Berlusca! Devo ammettere ke in tti qsti anni d amicizia nn t avevo mai sentito parlare cn così tanta rabbia! Io nutro gli stessi tuoi sentimenti d odio nei suoi confronti,ormai da una vita,ma nn condivido il fatto d augurargli la morte!!! Purtroppo fino a quando gli italiani PECORONI nn capiranno ki è davvero quel "nano da giardino" togliendosi una volta x tte i prosciutti davanti agli okki,ce l'avremo tra i piedi x tantissimi anni ancora! La gente segue un ideale ke nn esiste, si fa abbindolare da un dittatore ke promette e poi un sec dopo ritira tto. E come ho scritto già da tanti mesi sul mio blog,m vergogno d essere italiana cn un presidente del genere..!!! La giustizia Divina c'è,eccome..solo ke ora è troppo presto x rendercene conto. Però sn sicura ke anke x lui arriverà LA RESA DEI CONTI...e sarà un conto davvero SALATO!!!

Lele ha detto...

Caro "Amico di Marcello in Karlsrhue" se Berlusconi, Cuffaro, Andreotti, Casini, sono al potere è solo perché in giro c'è tanta falsa morale come quella che esprimi tu...
Qui nessuno sta organizzando un attentato, e se Berlusconi non me l'avesse messa nel culo non gli augurerei la morte.
Ok Berlusconi è solo un simbolo ma il leader si prende i meriti e i demeriti... Se vuoi possiamo augurare la morte anche di qualcun altro così si sentirà meno solo lassù (o laggiù mi vien da dire)

Anonimo ha detto...

Scusami Lele ma con me non attacca! Non inendevo polemizzare con nessuno, tanto meno con persone che non conosco! Se ciò che ho espresso ti sembra falsa morale, fai pure..mettici l'etichetta che preferisci! In me resterà sempre un principio ben saldo, che non si sgretolerà nemmeno sotto il peso dell'odio! Se poi pensi che al governo ci siano coglioni perchè in giro c'è chi, come me, non augurerebbe MAI la morte a qualcuno...bè sei fuoristrada! A.diM.inK.

Anonimo ha detto...

OK, Amico di Marcello in Karlsrhue e Berlusconi a morte!
Chi è il prossimo????

Anonimo ha detto...

ok

me sta imitati...

Lele ha detto...

Caro Amico di Marcello in Tedeschia (ma Amico è il nome e di Marcello il cognome?! vabbè) spero di riuscire a spiegarti quello ho in mente...
Partiamo da un esempio...
Ricordi quando Luttazzi fece la battuta: ”Berlusconi ha avuto il coraggio di dire che lui in fondo era contrario alla guerra in Iraq. Come si fa a sopportare una cosa del genere? Io ho un mio sistema: penso a Ferrara nella vasca da bagno con Berlusconi e Dell’Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santaché in completo sadomaso che li frusta tutti”
I FALSI MORALISTI che non riescono andare aldilà della satira si sono strappati i capelli (chi li aveva), urlato contro il blasfemo... Allora SECONDO ME e dico SECONDO ME (quindi evita di dire che ti sto etichettando che mi sa tanto di vittimismo) in questo caso hai reagito così... Marcello non è sceso in piazza bruciando bandiere o gigantografie di Silvio... ha lasciato un commento sul SUO blog, tra l'altro giustificandosi che era un momento di ordinaria follia.
Qui chiudo... e se ti sei sentito offeso e etichettato mi scuso.
Divertitevi e godetevi la momentanea lontananza dall'Italia.

Anonimo ha detto...

SATIRA???
ma davvero????
io pensavo l'avessero fatto sul serio!!!

Anonimo ha detto...

Caro lele, non ti devi scusare perchè non mi sono sentito offeso o etichettato..figurati! Quello che voglio dirti io invece è semplicemente questo..se alle battute di luttazzi rido, a queste parole(IN QUESTO CASO di Marcello, IN QUESTO CASO su Berlusconi) non riesco a sorridere! Sarà un mio difetto, probabilmente, ma non ci riesco! La mia reazione e i miei pensieri quando leggo questo tipo di cose (che ripeto possono essere rivolte a chiunque, dal barbone dietro l'angolo a Bill Gates) sono quelli che ho scritto -perchè ho scritto anche altro,oltre alla blasfemia-!!! Mi dispiace che ti sembri una reazione da falso moralista! Di sicuro è sincera ed è questa! In fondo è un pensiero chiaro e semplice, magari diverso dal tuo (dal vostro) ma è anche bello per questo perchè ci si può confrontare!! E mi dispiace leggere ammonito, a morte, ecc.. Io non ho preso le difese di nessuno (ci mancherebbe altro!!). Solo, cerco di essere sempre coerente col mio pensiero e le mie idee..e CREDO che la morte non si debba augurare a nessuno!Neanche quando ci si sfoga! Tutto qui!! Ciao!! A.diM.inK. p.s.io non sono in Tedeschia..magari..è marcello che è lì a farsi tutte le bionde..

Anonimo ha detto...

ok

Anonimo ha detto...

Ciao amico di marcello in tedeschia, ti vorrei solo dire di non prendere sul serio le battute a te rivolte tipo ammonito o a morte....Si tratta di un "anonimo" amico che quando dice cosi lo fa per scherzare...Tu non puoi giustamente immaginarlo, ma quelle battute le devi pensare come un modo per sdrammatizzare e dette con il sorriso...

Compastè

Anonimo ha detto...

...a e poi se ci dici chi sei è meglio, almeno possiamo parlarci sapendo a chi ci rivolgiamo...Avere opinioni differenti non è mica un delitto,anzi...

Compastè

Anonimo ha detto...

se ci dici chi sei ti veniamo a prendere!!!