domenica 9 novembre 2008

Non mi giustifico. Le mie non erano CARINERIE. E non chiamo IMBECILLE chi non è d'accordo con me.

Credo di dover spiegare e puntualizzare un pò di cose...penso che un pò tutti vi aspettiate che io dica qualcosa, che ci sia un "Marcello 2" dopo il putiferio che si è scatenato a seguito del mio post precedente. Bene, ho alcune cose da dire. Solo poche righe, non voglio annoiarvi.

Quello di due giorni fa posso definirlo un raptus, un colpo di follia omicida immaginaria che, per fortuna, non ha sortito effetti (il caro amato Silvio nazionale è ancora lì, vivo e vegeto...!). Ve lo immaginate cosa sarebbe successo se proprio in questi due giorni gli fosse accaduto qualcosa?!? Mi sarei sentito in parte colpevole per un "omicidio immaginario"!

Ora, scherzi a parte, faccio quello che gli inglesi chiamerebbero "apologize" ed ammetto le mie responsabilità: non è bello ciò che ho scritto. E' vero, la morte non si augura a nessuno. Così facendo mi sono in un certo senso abbassato al livello di chi volevo criticare. Credo sia stata un'assoluta mancanza di coerenza da parte mia. E allora, umilmente ma non con la coda tra le gambe, chiedo scusa. Non so a chi ma chiedo scusa.
Questo non vuol dire che io stia ritrattando le mie idee e le mie convinzioni. Giammai. Sono e resto convintissimo delle mie idee politiche, sociali, economiche e quant'altro (anche se non so se sia corretto chiamare ciò che ho in testa "IDEE"...forse sarebbe più corretto definirle "SPRAZZI DI LUCE IN UN MARE DI NEBBIA"!). Ma, come mi ha fatto notare qualcuno nei commenti che in tanti mi avete lasciato, non è questo il modo di cambiare le cose. Lo so. E vi ringrazio.
La rabbia in me resta. Ma credo che la scelta migliore sia far nascere qualcosa da questa rabbia, usare l'energia da essa creata per costruire qualcosa, non dissiparla per distruggere ciecamente.
E allora, forza, di nuovo in piedi, si riparte. Con il sorriso ovviamente.
Vi saluto tutti!

Marcello

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Marcello Martello, mo stai facendo come silvio, che ritratta tutto :) ...no scherzo... Ma basta che non dici che i giornali di sinistra ti hanno frainteso...ah ah ah!!

compastè

Anonimo ha detto...

w la figa

Marcello ha detto...

No, caro compàstè. Tra me e Silvio c'è una differenza abissale. Perchè io HO AMMESSO di aver sbagliato. Lui non lo farebbe neanche con la pistola puntata alla tempia. Lui non sbaglia mai...

Anonimo ha detto...

Marcè m'ha delusu! io continuo a volerlo morto, o almeno fuori dai giochi!

CONCORDO CON ANONIMO!

Anonimo ha detto...

Caro amico mio, posso ringraziarti enormemente..? Non perchè tu abbia ritrattato le tue idee (non credo tu abbia fatto niente del genere...)!! Ma perchè in questo post ti ho ritrovato.. ho ritrovato il vecchio Amico (con l'A maiuscola) di sempre, con cui ho condiviso gioie e dolori per dieci anni (soprattutto nel primo quinquiennio...)! Io ti devo chiedere scusa se la mia reazione-sfogo (perchè anche per me si è trattato di questo) ti è sembrata dura! Ma davvero ero molto scosso dopo aver letto il tuo sfogo-raptus-omicida! Scosso come quando sento qualsiasi altro uomo vicino a me che dice a qualche persona "speriamu cu more..." ,"speriamu face n'incidente.." o altre merdate simili.. Non è il tuo caso, sia chiaro.. la tua rabbia è fondatissima!! Ma non abbassiamoci, noi, MAI a questi livelli così infimi... rimaniamo sempre coerenti con noi stessi, perchè credo sia un buon punto di patenza per cercare di cambiare le cose..non credi anche tu? E grazie, infine, per aver capito lo spirito del mio commento, che va al di là, ben oltre la politica, la morale, tutto! Riguarda una sfera più alta, più sacra! E comunque W il confronto! Perchè, se fatto tra persone intelligenti, può far nascere meraviglie.. Chiudo svelando l'identità di Amico di Marcello in Karlsruhe..sono Lucio e forse qualcuno di voi mi conosce già! Saluto tutti e Marcello in modo particolare! Ciao Amico mio

Anonimo ha detto...

OK, grazie Lucio, stiamo arrivando!

Anonimo ha detto...

...e bravo il mio amico Cello...hai fatto bene a scrivere questo post,x kiarire ogni dubbio! Purtroppo il nostro caro presidente nanetto è capace d scatenare in noi le reazioni + assurde,ma nn possiamo abbassarci al suo livello! Sono contenta anke ke ora Lucio sia + tranquillo(ne approfitto x salutarlo)! Ps:ieri sera ero al Via del Mare, è stato agghiacciante sentire tti quei rinnegati leccesi esultare dopo il goal d Ronaldinho..xò è stata una vera goduria al 93',grande Esposito!!! In un modo o nell'altro l'abbiam fatta pagare al nostro caro Berlusca..non è stata una vittoria,ma cmq è stato un pareggio ke ha dato parekkio fastidio ai milanisti...sopratt a quelli ke nello stadio ieri gridavano SERIE B,SERIE B,contro il lecce!!! Tiè..la giusta ricompensa!! Ciao Cello..baci baci,e sempre FORZA LECCE!!!!! :-)

Lele ha detto...

Assistenzialismo!

Anonimo ha detto...

111

Anonimo ha detto...

ma ci ete quistu...censura Marcello e tie ha dire tuttu quiddru ca piensi contru tutti...P.D.M.L.O.S.M.L.M.E.T.L.S.

Anonimo ha detto...

che noia sti anonimi...!!

Compastè

PS:la morte magari no, ma ce sacciu...andare in pensione???ho il terrore che silvio mi sopravviva....

Anonimo ha detto...

Vediamo se riesco ad inserire un commento inserendo il mio nome.

Anonimo ha detto...

Marcello PDTLMICMLS

Marcello ha detto...

Se poi mi decifrate tutte stè sigle...

Anonimo ha detto...

MVACTM

Anonimo ha detto...

Aggiornamu sta catapecchia

Marcello ha detto...

Ehi..ehi..chianu chianu culle parole!

Anonimo ha detto...

113

Anonimo ha detto...

OK

Anonimo ha detto...

115

Anonimo ha detto...

116 per non aver aggiornato il blog...mena PDMMELSSS