ENGLISH VERSION:
* This is a quite common scenario to me. I am studying, and at one point my mind starts thinking of something else, so that I forget what I am studying about. Well. I have a particular, very rare ability. I am able to get distracted from my being distracted. Which means that suddenly I start thinking of something else again, and I forget what I was thinking about....
You must be really good at it! Try, it's not easy!
P.S: Don't ask me about the picture. I was just walking on the street and I met this duck, staring at me and not afraid at all. Danish ducks.
VERSIONE ITALIANA:
* Ero seduto in treno, circa 2 ore fa, e un gruppo di ragazzi danesi abbastanza allegrotti (credo avessero già bevuto diverse birre a testa) si avvicina al posto dov'ero seduto io. Avevano un cestino in mano e chiedevano soldi ai passeggeri. Non stavano elemosinando, si stavano solo divertendo. Ho subito notato che uno di loro indossava una maglietta con il dorso strappato, si poteva vedere tutta la sua schiena. Sulla schiena aveva incollate diverse strisce per la depilazione (si, questo ragazzo era abbastanza peloso, devo desumere che stè strisce aderissero abbastanza bene...). E solo allora ho capito tutto. Se tu donavi loro una moneta, potevi strappare via una di quelle strisce! Ora, una persona normale ignorerebbe un tale manipolo di folli giovani. Ma i danesi non sono normali, questo ormai l'ho imparato. E infatti nello scompartimento i passeggeri hanno iniziato a fare a gara per depilare il fortunato giovanotto. Almeno tre o quattro persone, tra cui anche un'anziana signora (!!!) hanno compiuto il sadico gesto, mentre nel vagone tutti si spaccavano in quattro dalle risate e gli amici del malcapitato-masochista immortalavano in video le scene che in questo momento saranno già su YouTube.
Ecco, questo è un aspetto della Danimarca che davvero adoro.
* E' qualcosa che mi succede abbastanza spesso. Immaginate lo scenario. Sto studiando, e ad un certo punto la mia mente inizia a pensare a qualcos altro. In poche parole: mi sono distratto, quindi di fatto dimentico ciò che stavo studiando. E fin qui, direte voi, niente di strano, succede a tutti. Ma io sono andato oltre. Perchè mentre sto pensando a ciò che mi ha fatto distrarre, di colpo inizio a pensare a qualcos altro ancora. In poche parole: mi sono distratto dalla mia distazione!
Bisogna essere portati per fare una cosa del genere. Provateci, non è per niente facile.
P.S: Non chiedetemi il perchè della foto. Stavo camminando per la strada ed ho incontrato quest'anatra che mi fissava, come se niente fosse, senza scappare via, senza paura. Anatre danesi.
3 commenti:
1) geniali sti tipi!! Faremo lo stesso giochino per festeggiare la tua laurea!!
2) Non proverò quello che hai detto..
il mio unico neurone entrerebbe in un loop infinito e finirebbe straziato.
belle cose marcè
ps: non ti sei pappato la signora anatra danese, vero?!?
marilena
riguardo il punto 1 di marilena.
poichè il marcio marcello è provvisto di poca peluria ho una vaga idea su quale parte del corpo utilizzare la strisce depilatorie.
AHIAAAAAAAAAAA
X Lele: non capisco perchè vuoi incollarmi in testa le strisce depilatorie. Lascia stare i miei capelli! :-p
Posta un commento