Ecco un'altra novità che avevo in mente di realizzare da tempo: LE FOTO DELLA SETTIMANA!
Ogni settimana saranno scelte le foto più significative tra quelle che avrò scattato nell'arco degli ultimi 7 giorni. Ovviamente sono gradite anche vostre foto, con un unica condizione: DEVONO ESSERE STATE SCATTATE NELL'ULTIMA SETTIMANA!
Bene, partiamo con le foto di questa settimana.
FOTO 1 - Laddove un docente non può arrivare
Ormai sono 5 anni che va avanti questa storia, ed è incredibile che si verifichi OGNI VOLTA come fosse la prima!
Per chi non frequenta il Politecnico, ecco una breve descrizione dello SCENARIO TIPO: siamo a lezione. Il professore (si parla di un professore generico, visto che TUTTI INCAPPANO NELLO STESSO TRANELLO!!!), dopo aver scritto qualche formula alla lavagna, ha la necessità di usare il proiettore e, visto che l'aula è ILLUMINATA A GIORNO, ha bisogno di spegnere qualche luce al fine di garantire la perfetta visibilità di ciò che proietta. Bene. SISTEMATICAMENTE si verifica lo stesso, identico rito: il professore preme UNO AD UNO TUTTI I PULSANTI CHE HA A DISPOSIZIONE! Ovviamente il pulsante che cerca è L'ULTIMO della serie! Quindi, come potrete immaginare, in aula si verifica uno splendido EFFETTO STROBOSCOPICO con tutte le luci che si accendono e si spengono!
Ora, voi direte: " Che c'è di strano? E' normale: il prof, non sapendo qual'è il pulsante giusto, li prova tutti finchè non lo trova!". Giusto, è vero. Ma questo sarebbe normale se il professore non fosse MAI ENTRATO in quell'aula e quindi non conoscesse quei pulsanti. NON E' NORMALE INVECE PER UN PROFESORE CHE DA TRENT'ANNI INSEGNA IN QUESTE CA**O DI AULE!!!!
Bene, questa era la premessa. Ora, si dà il caso che l'altroieri io sia arrivato molto tempo prima dell'inizio della lezione (cosa RARISSIMA!!!) e che in aula non ci fosse praticamente nessuno. E allora ho colto la palla al balzo ed ho fatto ciò che vedete nella foto (quelli sono i famigerati pulsanti, posizionati sul retro della cattedra).
Ci credereste? Durante la lezione il professore ( che per la privacy chiameremo con il nome FITTIZIO di BORCHIELLINI !!!) ha acceso e spento le luci SENZA PROBLEMI!!! E addirittura ha detto a voce alta: " Siete stati voi a scrivere questa cosa? Complimenti, è un'ottima trovata!".
Laddove un docente non può arrivare....
FOTO 2 - Cerchi sulla testa
Meraviglie della natura. Dopo il mistero dei CERCHI NEL GRANO, una nuova incognita interroga l'umanità: i CERCHI TRA I CAPELLI!
Notate come le due circonferenze SECANTI disegnate con maestria da madre natura sulla testa di questo baldo giovane (il primo che indovina chi è vince un mese di vacanza, vitto e alloggio compresi, a casa del proprietario di codesta testa!) siano perfettamente congruenti.
E' proprio vero, la natura non finirà mai di stupirci!!!
E finisce qui il primo appuntamento con LE FOTO DELLA SETTIMANA. Arrivederci alla prossima, con nuove, entusiasmanti, interessanti, emozionanti, intriganti, ****anti FOTOGRAFIE!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ma nn saprei proprio chi possa essere....ASCCCC!!!!
Marcello ...MORIRAI!
NB:la vacanza presso la resienza del FAMIGERATO sogetto dela foto è comprensiva di prestazioni...come dire,...extra?
ndr: resienza sta per residenza...e sogetto si scrive con 2 g...
ASCCCC!
Ovviamente tutte le PRESTAZIONI EXTRA sono a carico e a discrezione del PROPRIETARIO dei BENI PRESTAZIONANTI....!!!!!
Quindi, conoscendo il suddetto proprietario, credo che le prestazioni saranno più che abbondanti!!!
marcè, ti reco une triste notizia:hanno cancellato la frase dalla pulsantiera....ritorneremo agli n tentativi prima di beccare l'interruttoire giusto.
...e oggi infatti è stato così
Confermo..! Infatti oggi a lezione il professore (mi sembra fosse Pavese) ha riproposto nuovamente uno splendido effetto discoteca, accendendo e spegnendo tutte le luci dell'aula!!!
Posta un commento